CONDIZIONI DI VENDITA
​
Art. 1) TERMINI DI CONSEGNA I termini di consegna indicati sulla conferma d’ordine si intendono sempre approssimativi e non impegnativi. Eventuali ritardi di qualsiasi natura non possono dare luogo ad annullamento dell’ordine, né a pretese di danni.
Art. 2) SPEDIZIONI La nostra azienda può avvalersi di vettori esterni con spese di spedizione a carico del Committente solo nel caso in cui il Committente richiede il servizio di trasporto della merce pronta. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. L’Azienda è sollevata da ogni responsabilità in caso di ammanchi o avarie, che comunque dovranno essere, chiaramente, indicate nel documento di consegna. Le spedizioni sono Franco Partenza.
Art. 3) STOCCAGGIO La verifica dell’integrità della spedizione della merce spetta al Committente al momento della consegna della stessa, che dovrà quindi controllare l’integrità dei colli e la corrispondenza
quantitativa e qualitativa. La merce consegnata è custodia del Committente, che è tenuto a conservarla in luoghi chiusi e perfettamente asciutti. In caso contrario il Committente risponde di eventuali danni o ammanchi.
Art. 4) FOTO, IMMAGINI E CAMPIONI Le immagini riportate sul sito sono inserite a scopo illustrativo, anche i campioni sono puramente indicativi e non costituiscono elemento contrattuale. Le immagini dei prodotti dell’Azienda possono differire per colore e/o dimensioni presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo, essendo il legno un materiale vivo e mutevole.
Art. 5) DIMENSIONI Le dimensioni ed i formati dei prodotti in legno sono da intendersi puramente indicativi e non costituiscono elemento contrattuale. Eventuali variazioni di formati, spessori e colorazioni del legno confermati dal Committente potrebbero quindi in fase di produzione definitiva essere leggermente differenti dal campione eseguito su una singola tavola, maggiormente per i legni di recupero e/o vecchi,
e questo è da ritenersi garanzia di un prodotto naturale che per definizione è unico, irripetibile e variegato come solo il legno di miglior qualità artigianale può essere.
Art. 6) GARANZIA L’Azienda non fornisce garanzia per danni causati alla merce per installazione, uso o modifiche o riparazioni improprie da parte del Committente o da parte di terzi, per fattori esterni e per impiego della merce per scopi diversi dal loro utilizzo originario.
Art. 7) PAGAMENTI Il saldo dell’ordine dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato a merce pronta e non oltre 2-3 settimane dalla merce pronta. Il Committente può visionare la merce prima del saldo.
La merce potrà essere ritirata solo ad accredito avvenuto sul conto del beneficiario. In caso di mancato ritiro entro 3-4 settimane dalla merce pronta, il committente dovrà avvisare e concordare con l’Azienda un eventuale possibilità di deposito presso la sede ed eventuale costo.
Art. 8) POSA La posa in opera della merce è a carico del Committente, ad eccezione di pattuizioni diverse evidenziate sul contratto. Le condizioni ambientali del luogo di posa dovranno essere idonee ad evitare
deformazioni, gonfiori o ritiri della merce e dovranno essere sgombri e muniti di serramenti e vetri. La sorveglianza dell’esecuzione della posa in opera deve essere esercitata anche dal Committente.
Art. 9) VARIE Qualsiasi condizione di vendita, garanzia, dichiarazione è da ritenersi impegnativa solo se accettata e sottoscritta dall’Azienda. L’Azienda declina ogni responsabilità sulla merce fornita per la posa in
opera e dopo la posa in opera e su deformazioni, alterazioni di colore o qualsiasi altro inconveniente che dovesse verificarsi per effetto del legno o similari. L’energia elettrica ed eventuali altre manovalanze sono a carico del Committente.
Art. 10) ORDINI. Ai sensi del nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei Dati Personali (GDPR) l’Azienda si impegna a garantire la massima riservatezza sui dati forniti dal Committente.
In caso il Committente desideri annullare o modificare un ordine, se il materiale ordinato è un bene confezionato su misura o chiaramente personalizzato , se l'ordine risulta "in produzione" l'annullamento o la modifica non sarà più possibile. Il cliente può controllare lo stato del proprio ordine contattando direttamente l'Azienda.
Art. 11) RESPONSABILITA’ L’Azienda non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi, per ritardata o mancata consegna della merce e per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all’Azienda stessa.
Art. 12) RECLAMI I nostri prodotti sono testati e controllati. In caso di difetti di fabbricazione, il Committente dovrà inviare all’Azienda una lettera raccomandata A/R a Tecnopannelli snc.
allegando foto e riferimenti, entro 8 giorni dalla consegna della merce. Ogni segnalazione oltre il suddetto termine non verrà presa in considerazione. Il Committente si assume piena responsabilità di
quanto dichiarato nella Sua segnalazione. L’Azienda non risponde di manomissioni o errati utilizzi della merce fornita e la contestazione non dà diritto al Committente di sospendere o ritardare i pagamenti.
Non sono accettate in alcun modo da parte dell’Azienda contestazioni dopo eventuali tagli della merce fornita, dopo la verniciatura/oliatura o eventuali manomissioni e dopo la posa in opera della merce.
Non saremo perseguibili per qualunque infortunio, perdita o danno diretto/indiretto, derivanti dall’uso o dal non corretto utilizzo del prodotto. Decliniamo ogni responsabilità per danni derivanti da una pulizia errata o impropria e per danni derivanti da una cattiva o mancata manutenzione ordinaria del prodotto acquistato.
Art. 13) RESI I resi di merce da parte del Committente dovranno comunque essere sempre autorizzati dall’Azienda. In caso di riconoscimento da parte dell’Azienda di difetti di fabbricazione, la stessa si impegna a sostituire la merce difettosa e contestata.
Art. 14) CONTROVERSIE Eventuali divergenze tra Azienda e Committente saranno regolate in via amichevole a mezzo di arbitri, i quali non hanno obbligo di formalità a procedere. In caso di mancato accordo tra le parti sarà esclusivamente competente il Foro di Verona, anche se gli atti di vendita sono stati conclusi altrove.
​
AVVISO A TUTTI I CLIENTI: Tecnopannelli di Merlin Nicola & c. snc ., società fornitrice di pavimenti in legno e pannelli semilavorati rispetta le caratteristiche del legno, in conformità alle norme UNI EN. Ogni partita di legno può essere differente dall’altra: i campioni, le immagini, le tonalità, la qualità, le dimensioni ed i formati sono puramente indicativi. La selezione delle tavole/lamelle viene effettuata artigianalmente e manualmente e pertanto non deve essere in alcun modo paragonata a materiali come prodotti industriali, ceramiche, cotto, etc
INFORMAZIONI SULLA POSA DEI PAVIMENTI IN LEGNO: La merce deve essere conservata in ambienti asciutti e in imballo integro. Gli imballaggi devono essere eliminati soltanto al momento della posa in opera, che deve avvenire con serramenti installati ed intonaci asciutti. Al momento della posa in opera l’umidità ambientale deve essere compresa tra il 45% e il 60% e la temperatura non deve essere inferiore a 10°C.
L’umidità dei sottofondi non deve superare il 2% in peso per massetti di tipo cementizio normale o a rapida essiccazione, l’1,7% per massetti riscaldanti e lo 0,5% per massetti di anidrite. Il controllo dell’umidità deve essere effettuato mediante igrometro a carburo da un posatore professionista prima della posa in opera. Eventuali ulteriori indicazioni sulla posa in opera devono fare riferimento alla norma UNI EN 11265 e successive modifiche.
INFORMAZIONI SULLE CARATTERISTICHE DELLE SPECIE LEGNOSE: II legno è un materiale naturale, pertanto differenze cromatiche e di fibratura tra i diversi elementi sono da considerarsi tipiche del prodotto.
Le campionature o le riproduzioni fotografiche sono da intendersi indicative e non vincolanti. II colore del legno, una volta esposto alla luce solare, tende generalmente a scurirsi e ad uniformarsi.
INFORMAZIONI SULLA MANUTENZIONE: Eventuali risalite di umidità dal sottofondo o dalle pareti o allagamenti possono danneggiare anche irrevocabilmente i pannelli e i pavimenti in legno.
Per una buona manutenzione del prodotto in legno osservare quindi le seguenti precauzioni:
· Mantenere l’umidità dell’aria tra 45% e 60% , per evitare fessurazioni, rigonfiamenti e microfratture.
Per i pavimenti in legno:
· Prevedere all'ingresso dell'abitazione uno zerbino, mantenuto pulito, per allontanare dalle suole delle scarpe polvere e particelle abrasive.
· Ordinariamente rimuovere la polvere con scopa a frange o mediante aspirapolvere.
· Abitualmente pulire il pavimento con panno inumidito con acqua e detersivo per pavimenti neutro e non schiumoso, non utilizzare candeggina, ammoniaca, alcol e prodotti aggressivi.
· Non lavare il parquet con acqua bollente, non utilizzare elettrodomestici a produzione di vapore.
Ulteriori informazioni per i pavimenti in legno saranno consegnati assieme al d.d.t. durante il ritiro merce.
I prezzi dei prodotti sono da considerarsi IVA esclusa, franco partenza fabbrica.
FATTURE: Il Committente solleva Tecnopannelli di Merlin Nicola & c. snc da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. In caso il cliente richiedesse emissione di fattura con IVA differente da quella standard per i beni di lusso in vigore al momento dell'emissione del documento contabile, dovrà farlo per iscritto indicando la legge che ne dà diritto e tutti i riferimenti correlati al proprio caso specifico. In ogni caso l’Azienda non si assume alcuna responsabilità per rimborsi IVA dovuti dal cliente all'Erario in caso di contestazioni.
Tecnopannelli di Merlin Nicola & c. snc si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Tutti i prezzi che indichiamo sono esclusi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
I preventivi e le offerte proposte sono da considerarsi valide, fino ad esaurimento scorte.
​
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEGLI ARTICOLI 1341 E 1343 DEL CODICE CIVILE, L’ACQUIRENTE DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA DI CUI AGLI ARTICOLI
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14, avvisi, informazioni, fatture E DI ACCETTARLI INTEGRALMENTE.
​
​